giovedì 15 novembre 2018

Borgo dei Borghi Bandiera

Cerimonia ufficiale di consegna della Bandiera

“I Borghi più belli d’Italia”
a Palmanova


Sabato 17 novembre 2018
ore 10.00 – davanti al Palazzo Municipale, Piazza Grande





La Città Fortezza di Palmanova, Patrimonio mondiale UNESCO dal luglio 2017, entra ufficialmente nel Club dei Borghi più belli d’Italia. Sabato 17 novembre, a partire dalle 10, davanti al Municipio, la consegna della Bandiera del Club da parte del presidente nazionale, Fiorello Primi.

A seguire, in Salone d’Onore, il saluto delle autorità e una presentazione storico-artistica della città. Saranno presenti Sergio Emidio Bini, Assessore alla attività produttive e turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, Fiorello Primi, Presidente del Club de “I Borghi più Belli d'Italia”, Markus Maurmair, Coordinatore del Club de “I Borghi più Belli d'Italia” del Friuli Venezia Giulia e Sindaco di Valvasone Arzene, oltre a Francesco Martines, Sindaco di Palmanova. Al termine sarà possibile partecipare ad un tour tra le Fortificazioni e le Gallerie della Fortezza di Palmanova.

Con Palmanova diventano così dodici i siti regionali ammessi: Clauiano, Cordovado, Fagagna, Gradisca d’Isonzo, Poffabro, Polcenigo, Sappada, Sesto al Reghena, Toppo, Valvasone, Venzone e, per l’appunto, la città stellata.


Nessun commento:

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE La Collaborazione p...