N. 24/08/1947
Ci ha lasciati
RITA PELLIZZONI.
Ne danno il triste annuncio la sorella, i fratelli, le cognate, i nipoti, i pronipoti e i parenti tutti.
I funerali avranno luogo martedì 13 maggio alle ore 10:30 presso il Duomo di Palmanova, partendo dall’abitazione dell’estinta.
Seguirà la cremazione.
Un Santo Rosario sarà recitato lunedì 12 maggio alle ore 18:30 in Duomo a Palmanova.
La famiglia ringrazia quanti vorranno onorarne la cara memoria.
Mons. Angelo Del Zotto ha voluto da me un ricordo su Mia Sorella Rita, adesso che è pubblicato sul Bollettino Parrocchiale "Palma" lo pubblico anche sul Blog perchè si tratta di vita palmarina parrocchiale.
Rita Pellizzoni
Rita Pellizzoni è deceduta all’età di 77 anni nella sua casa di via Memmo assistita da Maria Fausto e Pio, i fratelli che pensavano che il numero 4 non si spezzasse mai.
Lei era la nostra mente matematica, da commessa del negozio in piazza Grande lo era, ma ha messo in questa attività tanto amore per le persone che ha “imparato” da Papà Leo e da mamma Lidia.
Come si fa a non essere cristiani abitando e lavorando a due passi dal Duomo? E quindi la seconda attività della sua vita era la parrocchiana con la fede e con le opere. Assieme alla sorella ha frequentato l’oratorio delle suore nei primi anni 60, ha animato il cinema San Marco nella Casa Della Gioventù di Piazza Grande aiutando Marialisa a scegliere i film, magari molti la ricorderanno con la scatola delle caramelle in fondo alla sala., fino ad arrivare a tempi più recenti in cui ha curato con discrezione la raccolta delle offerte e assieme alla sorella gli addobbi floreali in Duomo. La fede ha bisogno di incontrare Gesù e due volte con Mons. Quarino, Don Roberto e il “nostro don Angelo “ e altri “pellegrini” si è recata in Terra Santa a Lourdes e a Fatima con la guida Pinuccia Catenazzi. E’ quest’ultima che ha spiegato che la borsa da viaggio dei pellegrinaggi a tracolla accompagna il pellegrino anche quando arriva in paradiso. Quante esperienze di amore e di cristianesimo ci sono nella borsa che ognuno porta di là, quante ore dedicate al catechismo dei piccoli, quante ore a vegliare nipoti in crescita e i genitori prima Lidia e poi Leo da assistere in casa…Una brutta malattia ha interrotto la vita di Rita l’11 maggio , ma la borsa di questa pellegrina pesa.
Commenti