Il presidente Simone Ronco lancia un nuovo progetto giovanile al Polisportivo Bruseschi (da Friuligol.it)
È stata ufficialmente sottoscritta nella sede del Comune di Palmanova la convenzione tra l’Amministrazione comunale e la società sportiva Donatello Calcio, rappresentata dal presidente Simone Ronco, per l’utilizzo del Polisportivo Bruseschi come sede delle attività della Scuola Calcio a partire dalla stagione sportiva 2025/2026.
All’incontro istituzionale hanno partecipato il sindaco Giuseppe Tellini, l’assessore allo sport Thomas Trino, il consigliere comunale e regionale Francesco Martines, e i rappresentanti del Donatello Calcio.
La storica società udinese, attiva da decenni nel calcio giovanile regionale, aveva presentato lo scorso maggio una richiesta formale per l’utilizzo dei campi da calcio al fine di avviare un progetto rivolto a bambini e bambine dai 5 agli 8 anni, con l’obiettivo di rilanciare il calcio di base nel territorio di Palmanova.
Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale della società e resteranno disponibili fino al 30 settembre 2025.
L’accordo prevede un utilizzo non esclusivo dell’impianto: le attività calcistiche coesisteranno con quelle legate all’atletica e ad altri soggetti autorizzati dal Comune, nel rispetto della programmazione condivisa.
La convenzione rappresenta un passo importante per la promozione dello sport tra i più giovani, offrendo un servizio educativo e sportivo alle famiglie della Bassa Friulana e contribuendo alla valorizzazione del Polisportivo Bruseschi come centro di riferimento per più discipline.
Commenti