giovedì 23 luglio 2009

Complimenti per il convegno ma Palma è in provincia di UDINE:)

Domani 23 luglio a Palmanova (Gorizia)- Fonte

“La responsabilità amministrativa delle imprese e l'estensione ai reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro”. Questo il titolo del convegno che si svolgerà giovedì 23 negli spazi del centro congressi di Palmanova, avente come tema il decreto legislativo 231 del 2001 e organizzato da Aurea Professional.
L'incontro a cui prenderà parte anche il sindaco di Palmanova (Gorizia), Federico Cressati ha come obiettivo quello di diffondere la conoscenza del decreto 231, indispensabile ai fini della sopravvivenza delle aziende e quindi dei suoi lavoratori, illustrando i mezzi per non incorrere nelle pesanti sanzioni penali che la mancata applicazione della normativa avrebbe come conseguenza.
Si tratta di un decreto che ha rivoluzionato la materia della responsabilità penale delle imprese in Italia ma che ad oggi pochi conoscono. Fino al 2001 infatti la responsabilità penale era in capo alle persone fisiche e quindi anche ai lavoratori, oggi anche le aziende si accollano e concorrono a gravi sanzioni fino a 1.500.0000 euro e possibile inibizione dell'attività.

Nessun commento:

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE La Collaborazione p...