giovedì 26 novembre 2009

In attesa di novità

Giallo sulla morte di un'anziana
Non si esclude nessuna pista, neppure quella dell'omicidio

PALMANOVA (26 novembre, ore 14) - Una donna anziana che viveva con la sorella di poco più giovane in una villetta di
borgo Aquileia, a Palmanova è stata trovata morta questa mattina dall' assistente sociale del comune.
Gli inquirenti - subito intervenuti - stanno indagando per stabilire se si è trattato di una disgrazia o di un omicidio. La sorella, infatti, è stata ricoverata in ospedale in stato di choc. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia.
Secondo i carabinieri del Nucleo operativo di Udine le ipotesi sono due: l'anziana potrebbe essere morta cadendo e battendo il capo su un mobile della casa dopo un diverbio oppure potrebbe essere caduta da sola, per un malore. "Allo stato attuale non ci sono elementi per dire che si tratti di un omicidio": così Antonio Biancardi, procuratore capo di Udine, si è espresso sul fatto di Palmanova.
Il magistrato ha confermato di aver disposto l'autopsia sul corpo dell'anziana che sarà eseguita in serata o, al più tardi, domani mattina. All'arrivo degli inquirenti l'anziana presentava una leggera ferita al labbro, compatibile - è stato spiegato - con una semplice caduta.
La sorella è ricoverata in ospedale in stato di choc. Ha cercato di pulire alcune chiazze di sangue e ha solo ripetute alcune frasi senza senso.
Secondo alcune testimonianze le due donne - entrambe nubili - erano state viste spesso bisticciare.

Nessun commento:

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE La Collaborazione p...