lunedì 26 dicembre 2011

Un posto di Palma ancora da raccontare..


C’è un posto degli anni 60 palmarini ormai rovinato nelle sue tracce: è diventato un gioiellino di cemento e muri e l’hanno anche illuminato.
E’ il campetto del Ricreatorio San Marco, l’ex campetto di calcio dietro il Duomo e la Filanda, l’ex campo di pallavolo bordato di mattoni (proprio così: le linee del campo erano mattoni infilati nel terreno) a cui si accedeva tramite tre porte del Ricreatorio…. Poi don Luciano Liva ha voluto a tutti i costi farne un campo di pallacanestro, prima abbiamo raccolto vetro (bottiglie) per farlo di cemento, poi Roberto, il pivot della Robur,  e altri l’hanno consumato a furia di girarvi sopra, cosi arrivò l’asfalto e non si consumò!
Ma erano gli anni 70 e la Casa della Gioventù passò di moda e il resto è storia recente!
Prima del restauro della sacrestia era un ottimo parcheggio...ma...non vi ho mai messo la macchina!
Ieri, Natale, per digerire, ho fatto un giro e ho voluto con un po’ di inquadrature riassumere la situazione…chissà i ragazzi di oggi giocheranno sui bastioni a pallone, oppure negli spazi della Caserma Ederle a basket o tireranno un po’ di passaggi  in questo ex cimitero cementato che è il retro del  Duomo e sui nuovi scalini della sacrestia si siederà il pubblico a fischiarli?






Nessun commento:

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE La Collaborazione p...