mercoledì 23 luglio 2008

L'estate dei bambini friulani

E’ un’estate ricca di iniziative e divertimento quella proposta dalla Cooperativa Damatrà per i bambini friulani, o ospiti della regione. Da Udine a Grado, passando per i tanti piccoli centri della zona, vengono proposti laboratori creativi, animazioni e narrazioni.
A Feletto Umberto, ad esempio, tutti i mercoledì dalle 10 si tiene Estate in corso: la biblioteca esce dai suoi locali al chiuso per affacciarsi nel mercato comunale con bancarelle piene di libri per il prestito e ogni settimana laboratori creativi.
Il 23 luglio e il 6 agosto l’appuntamento è a Grado per salpare, nel vero senso della parola, a bordo della Barca delle storie e approdare all’isola Ravajera, per un’avventura al limite tra fantasia e realtà (per partecipare è necessario prenotare allo 0431 82630). Mentre il 25 luglio e il 1 agosto il viaggio è via terra con Stazione biblioteca, un viaggio a bordo di un trenino alla scoperta degli atelier degli artisti cittadini.
Domenica 27 luglio a Pian delle Fracadizze ci si ritrova alle 21 seduti intorno al fuoco dell’agriturismo Zaro per la rassegna Boris e Storiis, un viaggio fantastico alla ricerca della nascita del mondo. Mercoledì 30, alle 20.45 si tiene a Palmanova Lumiere vuol dire luce: l’invenzione del cinema raccontata ai bambini come un gioco, sotto le stelle della piazza sotto la Loggia.
Il occasione della rassegna Musica in villa, c’è spazio anche per i bambini, con le narrazioni di storie di viaggi e di mondi lontani al fresco dei giardini e dei parchi di alcune delle più belle ville friulane. Appuntamento il 26 a Galleriano di Lestizza, il 7 agosto a Brasiliano e il 24 a Passariano sempre alle 18.
Venerdì 8 dalle 20,45 a San Giovanni al Natisone si tiene Storie all’improvviso, una caccia alle storie in notturna.
Infine gli appuntamenti di Udine per agosto. Tre sere di narrazioni nella Corte di Palazzo Morpurgo il 7, il 14 e il 21 agosto sempre alle 17.30.

Fonte:www.bimbi.it

Nessun commento:

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE

A PALMANOVA INCONTRI DI APPROFONDIMENTO SULLA DIMENSIONE ADULTA DELLA FEDE La Collaborazione p...